Salta il tavolo tecnico per discutere delle problematiche di Pioppo

Al vertice mancavano l'amministrazione comunale e l'Ato PA2 

MONREALE, 28 giugno – Salta il tavolo tecnico che era stato indetto a Pioppo dall'ex delegato di frazione, Alessandro Failla. Al vertice, che si sarebbe dovuto tenere stamattina presso la delegazione comunale, non si sono presentati il Comune e l'Ato Palermo 2.

Restano sul tappeto, pertanto, le problematiche all'ordine del giorno, legate, più che altro, allo smaltimento dei rifiuti (Pioppo, tra l'altro, si è svegliata stamattina non nelle migliori condizioni sotto l'aspetto della raccolta) ed alla viabilità. Sarà necessario indire nuovamente un vertice per ridiscuterne.

All'incontro si erano presentati il Comitato Pioppo Comune, l'Anas, il Movimento Crescere, l'Arma dei carabinieri, ma anche il parlamentare regionale Salvino Caputo ed il consigliere comunale, Pippo Lo Coco.

"Non conosco i motivi di questa assenza – fa sapere Caputo – Posso dire, però, che si tratta di un'occasione sprecata. Era un tavolo qualificato nel quale si sarebbero potute affrontare problematiche importanti per il territorio della frazione di Pioppo: dalla viabilità alla sicurezza. Credo, però, che ci siano i margini per una riconvocazione per un confronto proficuo".

"Non mi sorprende più di tanto l'assenza dell'amministrazione comunale – osserva il coordinatore del Movimento Crescere, Maximiliano Birchler – evidentemente non ha risposte da dare ai cittadini per il territorio. Mi dispiace particolarmente, invece, l'assenza dell'Ato, come se avesse qualcosa da nascondere".