Revoca dell'incarico al delegato di Pioppo, Crescere: "Che si arrivasse a questo era preventivabile"

"Quale maggioranza appoggia l'azione di Di Matteo?" 

MONREALE, 23 giugno - La vicenda che vede il Presidente della Consulta di Pioppo sollevato dall'incarico, non sorprende piu' di tanto il Movimento Civico "Crescere". In una nota, il segretario cittadino Maximiliano Birchler punta il dito contro tutto il centrodestra che ha sostenuto il sindaco Di Matteo alle scorse amministrative.

« Gia' da giorni circolava la notizia dell'invio di una missiva, protocollata, ad alcuni presidenti di Consulta, per chiedere loro le dimissioni e ricompattare una pseudo maggioranza. Che si arrivasse a questo finale era preventivabile – scrive Birchler – . Tutto quello che i monrealesi sono costretti a osservare è uno spettacolo a dir poco squallido e chi ne esce con le ossa rotte è solo Monreale. Di Matteo e la sua giunta - prosegue il segretario di Crescere - non sono altro che l'ultima di una serie di amministrazioni fallimentari e tutti, nel centrodestra che hanno governato e stanno governando Monreale, devono prenderne atto, chiedere scusa ai monrealesi e trarne le dovute conseguenze. Quale maggioranza sta appoggiando l'azione di governo della giunta Di Matteo? Che risposte sta dando il centrodestra che è stato il maggiore sponsor di questa amministrazione? Quale futuro immediato si prospetta per i monrealesi?

Il Pdl, maggior partito che sostiene l'amministrazione, sta vivendo uno stato confusionale che sta facendo precipitare Monreale in un baratro, ma i suoi esponenti sono troppo impegnati nelle loro liti anzichè lavorare per la città. Oggi – conclude Birchler – alla luce di quanto sta succedendo, tutti gli esponenti del centrodestra che hanno sostenuto e sostengono questa maggioranza, devono fare un passo indietro».