Da domani manifestazioni sportive con lo slogan "Si allo sport, no alla violenza"

Si parte con un torneo di calcio balilla a Largo Padre Pio, conclusione il 29 luglio in piazza Guglielmo

MONREALE, 22 giugno - "Si allo sport, no alla violenza" è questo lo slogan lanciato dall'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte che ha lavorato con i dipendenti del suo assessorato per programmare un calendario di eventi sportivi che partono oggi.

Si inizia domani con il torneo di calcio balilla alle ore 16.30 in piazza Padre Pio, presso il bar Lucchese, che ha dato la sua disponibilità. Il calendario delle manifestazioni proseguirà il 29 giugno alle 17 in piazza Guglielmo con il volley a cura dell'Associazione Asd Gica sport. Il 30 in piazza Guglielmo iniziativa del Club Auto Storiche. Il1 luglio, quindi, la Consulta Giovanile ha promosso una "ciclabile", mentre il 7 luglio si ritorna con il calcio balilla al bar Lucchese di largo Padre Pio. Il 21 luglio "Tour e bik&" gimkana ciclistica "Bimbi in piazza" manifestazione ludica nella strada che costeggia la nuova scuola di Pioppo. Il 22 luglio sempre la Consulta Giovanile ha organizzato la manifestazione a San Martino delle Scale "Cicloamabile" e, infine il 29 luglio l'associazione Thai Cosmos organizza una gara regionale in piazza Guglielmo.

"Grazie alle associazioni sportive – ha dichiarato l'Assessore La Corte – abbiamo realizzato una serie di manifestazioni per far conoscere alcuni sport che si praticano nella città e nello stesso tempo presentare ai cittadini i nostri campioni.

Lo slogan "Sì allo sport, no alla violenza" nasce dall'esigenza di superare tanti episodi tristi che ci hanno turbato e voler riprendere grazie allo sport un periodo positivo che ci dia tanta speranza e positività per i nostri ragazzi che devono vivere con lo sport momenti di sana aggregazione".