Fabio Ganci è il nuovo segretario cittadino del PD

"M'impegno a spalancare le porte del partito a tutti i cittadini"

MONREALE, 20 giugno - Fabio Ganci è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Monreale. 41 anni, avvocato è stato eletto nel corso della riunione del direttivo di ieri sera.

L'elezione è avvenuta dopo lo stesso direttivo aveva preso atto delle dimissioni da segretario cittadino di Walter Miceli, che ha lasciato per motivi familiari, individuando Ganci per guidare il partito in vista delle prossime scadenze elettorali.

Dal punto di vista professionale Fabio Ganci ha fatto parlare di sé nel campo del contenzioso scolastico, dopo la storica sentenza della Corte Costituzionale che ha consentito a migliaia di docenti del meridione di essere immessi in ruolo nelle Province del Nord, sia nel campo del contenzioso elettorale, con la sentenza della Consulta che ha sancito l'illegittimità del doppio incarico tra amministratore cittadino e deputato regionale siciliano.

Dopo la sua elezione, Fabio Ganci, che ama ricordare la propria matrice culturale cattolica, frutto anche di una lunga militanza nell'Azione Cattolica Diocesana, ha dichiarato:

"Sono consapevole di essere stato nominato alla guida cittadina del più importante partito politico presente sulla scena nazionale. Dedicherò al partito tutto il tempo libero a mia disposizione. Da oggi, in altre parole, sono sposato con il partito. Nei prossimi giorni incontrerò i sindacati, le forze dell'ordine e le istituzioni ecclesiastiche della città.

M'impegno, sin d'ora, a spalancare le porte del Partito Democratico a tutti i cittadini che, in un momento storico così difficile, vorranno impegnarsi per il bene della nostra comunità. Mi piacerebbe contribuire a riconciliare la città con la politica, anzi con la bella politica, frutto di passione e impegno civile, nonché strumento necessario per superare la grave crisi economico e sociale che da troppi anni sta vivendo il nostro territorio".