Italia dei Valori chiede le dimissioni del consigliere Segreto

Risponde il presidente del Consiglio comunale, Arcidiacono: "Verrà sospeso, poi deciderà lui"

MONREALE, 31 ottobre – Italia dei Valori chiede chiarezza in Consiglio comunale. Lo fa, organizzando una manifestazione a piazzetta “Arancio” (nella foto), prendendo posizione sulla vicenda del consigliere comunale, Fortunato Segreto, che nei giorni scorsi era finito ai domiciliari per una vicenda di una presunta truffa ai danni della Serit.

 «E opportuno chiedere al partito di appartenenza, (PDL Sicilia) se e quali misure intende adottare nei confronti di Segreto – scrivono i dipietristi in un comunicato, diffuso nel corso dell’iniziativa di stamattina – . L'attuale amministrazione ha per caso valutato la possibilità di richiederne le dimissioni? Noi chiediamo che il consigliere Segreto si dimetta, almeno fino a quando la questione non sarà completamente chiarita. Chiediamo inoltre ai rappresentanti locali del suo partito di rilasciare delle dichiarazioni precise e chiare in merito all'accaduto, nel rispetto degli elettori che avevano reputato il consigliere Segreto, persona idonea a rappresentare le esigenze e le istanze dei cittadini».

Sull’argomento risponde il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, che oltre a rivestire la carica istituzionale all’interno dell’assemblea municipale, fino a qualche giorno fa faceva parte del gruppo del Pdl Sicilia. L’imperfetto va usato poiché da qualche giorno è nato ufficialmente il partito fondato da Gianfranco Miccichè “Forza del Sud”, ma ancora - probabilmente perché non c’è stata alcuna seduta consiliare “utile” - non si è formato il gruppo consiliare del nuovo partito del sottosegretario palermitano. «Fortunato Segreto verrà sospeso – spiega Arcidiacono – così come prevede il regolamento consiliare. Per quel che riguarda le sue dimissioni, deciderà lui soltanto».