Polemica a San Martino: tre consiglieri chiedono le dimissioni del presidente Belmonte

La replica: "Rispondo soltanto al sindaco"

MONREALE, 7 giugno – E' polemica a San Martino delle Scale, dove tre consiglieri della Consulta locale chiedono le dimissioni del presidente, Bartolo Belmonte. Si tratta di Natale Candolo, Michelangelo Milazzo e Nicola Manno.

 I tre sollevano la loro protesta indirizzando una lettera al sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo. Nella nota Candolo Milazzo e Manno criticano Belmonte per «non avere avuto la capacità politica, dopo la nomina, di garantire ai cittadini il suo impegno per l'incarico ricevuto, ma soprattutto di non essere stato capace di riunire il consiglio della consulta almeno una volta da quando e stato costituito».

Critiche restituite al mittente dal presidente della Consulta. «Non credo di dover dare delle risposte ai consiglieri – replica Belmonte – se non quella che ho ricevuto un mandato dal sindaco e risponderò a lui. Se il sindaco deciderà di dovermi sostituire ne prenderò atto. Diversamente andrò avanti per la mia strada. Aggiungo, comunque, che a giorni partiranno diverse iniziative riguardanti le problematiche di San Martino e queste, probabilmente, saranno le migliori risposte».