Il Comune non paga, ritirate tre "Grande Punto"

Erano in dotazione al Corpo di Polizia Municipale 

MONREALE, 4 giugno - «Il Comune di Monreale, ancora una volta, non paga il canone delle auto in leasing, e così la società di leasing provvede a far ritirare i propri mezzi in uso all'amministrazione. Questa volta tocca a tre Fiat "Grande Punto" in dotazione alla Polizia Municipale».

A renderlo noto sono i consiglieri comunali Massimiliano Lo Biondo e Ignazio Davi (PD). La situazione non e' nuova per l'amministrazione, visto che nel mese di febbraio ben sette mezzi in leasing erano stati ritirati perché il Comune era debitore di 50 mila euro. E delle sette auto ben tre auto erano in uso al Comando di Polizia Municipale. Ma, come se non bastasse, il rischio del ritiro incombe anche per due Fiat Panda che necessitano ancora della revisione. Infatti il rischio sarebbe quello di non vedersele restituite se consegnate per la revisione.

«E tutte le promesse elettorali di finanziamenti e progettualità fatte dalla coalizione di centrodestra, che fine hanno fatto? – Affermano i due esponenti del PD – Le casse sono sempre piu' vuote nonostante gli aumenti della Tarsu, diritti di segreteria, acqua, Irpef e suolo pubblico. E ora il rischio e' che anche quel minimo di servizi comunali rischia di essere compromesso. Ricordiamo che già a febbraio sette mezzi in leasing sono stati ritirati. E da allora la situazione e' soltanto degenerata».