Tetto della Collegiata, Caputo: "Intervenga la Regione"

"Il Santuario per noi monrealesi assume significato di fede" 

PALERMO, 4 giugno - «Chiederò un intervento immediato dell'assessorato regionale ai Beni Culturali per assicurare i lavori per gli interventi urgenti sul tetto del Santuario». Lo afferma Salvino Caputo, Presidente della Commissione Legislativa Attività Produttive dell'Ars.

«Il Santuario della Collegiata per noi monrealesi assume un importante significato di fede e di religiosità perchè è il luogo dove è custodito il Santissimo Crocifisso – sostiene ancora Caputo, che ha inviato una nota all'assessore regionale per i Beni Culturali per chiedere di intervenire con urgenza - Si tratta di un episodio che ha messo in evidenza l’urgenza di salvaguardare beni monumentali dall'importante interesse storico, artistico e dall'alto valore religioso della nostra città. Bisogna avviare i lavori per la copertura della Collegiata».

Intanto Caputo ha presentato un'interrogazione parlamentare per chiedere al Presidente della Regione di adottare provvedimenti urgenti per mettere in sicurezza il monumento e per garantire la tutela e la salvaguardia dei beni monumentali e religiosi della città.