Boccadifalco, il tratto di nessuno della SP57

Manca il guard-rail, non intervengono nè la Provincia, nè i Comuni di Monreale e Palermo

MONREALE, 3 giugno - Sull'ultimo tratto della provinciale 57, in prossimità del bivio con Boccadifalco, il guard rail è divelto da diverso tempo, a causa di un incidente automobilistico.

 L'area non appartiene né alla Provincia, né al comune di Monreale, ma compete al comune di Palermo. Il delegato sindaco Bartolo Belmonte ha interessato del problema il deputato regionale Alberto Campagna, presidente del consiglio comunale uscente.

"Mai nessuno della quarta Circoscrizione – ha detto Belmonte – si è preoccupato dello stato di insicurezza e abbandono in cui versa questo tratto di strada. Ringrazio Campagna per l'interessamento e per essersi recato di persona a visionare la pericolosità della situazione. Auspico un intervento per la messa in sicurezza, da parte del comune di Palermo, nel più breve tempo possibile".

La situazione si è complicata perché la Provincia ha ceduto l'ultimo tratto, a partire dalla cava Serafinello, al comune di Palermo ed è diventata una sorta di area franca di cui tutti si disinteressano.