Chiasso Procida, Caputo: "Mi attiverò per un'opera di alto valore simbolico"

"Intendo riprendere il discorso interrotto col Maestro Madè"

MONREALE, 28 maggio – Dopo essere stato destinatario della lettera aperta di Rosario Lo Cicero Madè, riguardante la collocazione dell'immagine di Padre Pino Puglisi in Chiasso Procida, il parlamentare regionale, Salvino Caputo risponde all'invito, fornendo la sua risposta.

 “Colgo l'occasione – scrive l’ex vicesindaco - per ringraziare l'amico Rosario Lo Cicero di questa possibilità e raccogliendo il suo invito, rispondo che mi attiverò, attraverso le opportune sede istituzionali, per offrire alla cittadinanza un'importante opera dall'alto valore simbolico di forte contrasto alla criminalità mafiosa e da un importante valore culturale perchè realizzata grazie all'impegno dell'Istiuto D'Arte Mario D'Aleo le cui professionalità sono conosciute in tutto il mondo.

Per la stima che nutro per la famiglia Madè, del Maestro Pippo Madè - dice ancora Salvino Caputo - ritengo sia importante, per la comunità monrelaese, realizzare l'opera di Chiasso Procida e rendere omaggio al ricordo di una vittima di mafia, al ricordo del Reverendo Don Pino Puglisi. Sono dispiaciuto, che dopo avere lasciato la carica presso il Comune non ci sia stata la possibilità di continuare il percorso con l'amministrazione.

Da Parlamentare dell'Assemblea Regionale e Presidente della Commissione Attività Produttive – conclude – intendo riprendere il percorso già avviato con il Maestro Madè e chiederò all'Amministrazione Comunale di attivarsi per il rilascio della autorizzazioni di competenza per il completamento dei lavori e consentire la realizzazione della prestigiosa opera del Maestro Pippo Madè. Ringrazio ancora l'amico Rosario a cui rivolgo un affettuoso saluto a lui ed alla sua famiglia”.