Domani, al Forum P.A., il sindaco Filippo Di Matteo presenta il "Piano della Performance" del Comune

Il "Piano" era già stato illustrato all'università di Tor Vergata

MONREALE, 16 maggio - Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, presenterà domani, insieme al segretario generale del Comune Ettore Sunseri, il Piano della Performance del Comune di Monreale. L'evento avverrà nel corso della XXIII edizione del FORUM PA.

Si tratta della più importante manifestazione nazionale dedicata alla formazione e alla condivisone di best practice della pubblica amministrazione e delle imprese innovative Il progetto pilota era gia’ stato presentato nel corso di una manifestazione che si era svolta a Roma presso l’Università di Tor Vergata, come progetto di sviluppo per le pubbliche amministrazioni. L’esperienza relativa al “Piano della Performance ed al sistema di valutazione” e la selezione del Set di indicatori impiegati per misurare e valutare la performance dell’Amministrazione a livello al livello dell’attuazione delle linee strategiche e dei servizi comunali.

Il lavoro è stato realizzato dalla struttura tecnica permanente costituita da dirigenti, funzionari, dal segretario generale Ettore Sunseri e coordinati dall’ingegnere Giuseppe Pupella Organismo Indipendente di Valutazione, su nomina del sindaco Filippo Di Matteo, con la collaborazione del professor Giovanni Perrone dell’Università di Palermo Dipartimento Ingegneria Gestionale, promossa dal Formez. Il piano della Performance è il documento attraverso il quale il Comune di Monreale racconta se stesso ai cittadini ed a tutti coloro che sono interessati a conoscere quali servizi e quali progetti l’amministrazione ha intenzione di realizzare nel triennio 2011-2013”. “Siamo soddisfatti – ha dichiarato il sindaco Di Matteo –ancora una volta di essere stati inseriti al Forum della PA, che pone l’esperienza di Monreale al centro di una platea internazionale”.