Dopo due legislature non si ricandida Vincenzo Di Girolamo
ALTOFONTE, 10 aprile – Si va verso una triplice candidatura a sindaco nel Comune di Altofonte, che quest'anno rinnova le sua cariche elettive. Domattina, a mezzogiorno, come in tutti i Comuni interessati, anche nel Comune del "Parco" scadranno i termini per la presentazione delle liste.
La prima grossa notizia, per la verità già ampiamente annunciata, è la non candidatura di Vincenzo Di Girolamo alla carica di primo cittadino. Dopo due legislature consecutive, infatti, il sindaco uscente deve dire basta.
Ad affrontarsi, invece, con quasi certezza, ci saranno tre pretendenti. Si tratta di Nicola Bozzi, alla testa della lista "Altofonte che cambia", uno schieramento di centrodestra, Francesco Marfia, che guiderà la lista "Altofonte Bene Comune", (di centro) ed Antonino Di Matteo, presidente del Consiglio comunale in carica, alla testa di "Insieme per Altofonte" (di centrosinistra).
Ad Altofonte, poiché il Comune è al di sotto dei diecimila abitanti, si vota col sistema maggioritario secco, con un unico turno elettorale, fissato, come per gli altri Comuni, per il 6 e 7 maggio.