La Corte "L'atto sarà riproposto alla prossima seduta"
MONREALE, 5 aprile – Con una massiccia astensione, il Consiglio comunale non ha approvato il regolamento sulla Consulta dello Sport, che era stata sottoposta al vaglio dell'assemblea municipale e messa ai voti nella seduta di sabato scorso.
Con la maggioranza praticamente assente, l’opposizione ha preferito astenersi, motivando la scelta proprio con l’assenza dell’amministrazione dall’aula. Un atteggiamento che è equivalso ad una bocciatura.”Il provvedimento, però, potrà essere riproposto senza variazioni – fa sapere l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte – Contiamo di ripresentarla alla prossima seduta del Consiglio. Dal funzionamento della Consulta passa gran parte della programmazione sportiva della città e sarebbe un peccato non dotarsene.
Si potranno calendarizzare gli eventi sportivi e quindi tutto cio’ ci consentira’ di fare una programmazione annuale dando maggiore visibilita’ alle attivita’ agonistiche dei nostri giovani favorendo l’aggregazione e l’associazionismo tra i giovani, agevolando il loro inserimento nella società per prevenire e contrastare fenomeni di emarginazione e devianza. Attraverso questo organo, inoltre, si potranno promuovere attività culturali, sportive e del tempo libero”.