Situazione Grisì, Zuccaro e Di Verde (Pd): "Frazione abbandonata a se stessa"

I due esponenti del Pd hanno preso parte all'assemblea indetta da "Crescere" 

MONREALE, 28 febbraio – "Frazioni abbandonate a se stesse, cittadini illusi da una montagna di promesse durante l'ultima campagna elettorale, con il risultato, dopo tre anni di ritrovarsi a scontrarsi con la realtà che vede tutto il nostro territorio alla deriva".

 Non si placa la polemica successiva all'assemblea cittadina che si è tenuta a Grisì, nella quale sono stati dibattuti i numerosi problemi della frazione, nelle parole del consigliere provinciale Toti Zuccaro e di quello comunale, Giuseppe Di Verde, entrambi del Pd, che erano presenti a Grisì.

"Abbiamo partecipato all'iniziativa promossa dal Movimento Civico Crescere, perchè riteniamo che tutte le occasioni di confronto con la gente, siano utili e che la politica non si fa un mese prima del voto, e riteniamo giusto che le frazioni conoscano il pensiero di tutti ma sopratutto la verità su come stanno le cose.

Abbiamo sentita viva una nuova area di cambiamento – proseguono Zuccaro e Di Verde – che non permetterà più come spesso avveniva in passato, di monopolizzare il voto fidandosi di qualche esponente locale a prescindere dai programmi proposti.

Raccolta dei rifiuti, strade, scuole, sociale, ricerca dei finanziamenti Europei, valorizzazione delle risorse interne, tanti settori dove l'attuale amministrazione ha fallito, devono essere al centro del nuovo programma per fare ripartire Monreale e le sue frazioni.

A Monreale e per Monreale lanciamo una nuova sfida - concludono i due esponenti Pd - che porterà alle prossime elezioni comunali, con un percorso partecipato con i cittadini protagonisti e al centro del programma, che sarà con loro condiviso e che terrà conto delle esigenze che dal territorio verranno fuori.

I cittadini di Monreale e le delle sue frazioni, distanti un tempo, ma oggi più vicine grazie ai nuovi mezzi che la tecnologia offre, lavoreranno insieme in un nuovo progetto per il cambiamento".