Bilancio di previsione 2012, i sindacati chiedono un incontro con il sindaco

"Diamo un segnale forte, limitiamo compensi e gettoni" 

MONREALE, 27 febbraio – Un incontro con l’amministrazione per discutere delle politiche relative al settore sociale, in vista della stesura del bilancio di previsione del 2012. Lo chiedono al sindaco Filippo Di Matteo le delegazioni comunali di Cgil, Cisl e Uil.

Le organizzazioni sindacali cittadine si rivolgono al primo cittadino per rappresentargli le esigenze, proprio alla vigilia dell'approvazione del documento finanziario che la giunta dovrà approvare e poi sottoporre all'approvazione del Consiglio comunale.

"L'esigenza – scrivono i sindacati – è maturata anche dalla particolare situazione sociale ed economica che interessa gran parte dei cittadini del nostro territorio, che finora hanno registrato solo aumenti di tariffe e tributi, e peggioramenti nei servizi alla collettività".

Le organizzazioni sindacali, inoltre, indicano la possibilità che l'amministrazione dia un segnale, che reputano "forte" e che riguarda i compensi della classe dirigente. "E' auspicabile – proseguono un segnale forte della classe dirigente monrealese in questo momento di difficoltà finanziarie del Comune riducendo indennità, compensi, gettoni e retribuzioni dei titolari di qualsiasi carica, ivi compresi i componenti del CdA del Biviere, e dei dirigenti comunali, da destinare prioritariamente ai servizi sociali per anziani e soggetti svantaggiati".