La società di leasing rivuole cinque Fiat Grande Punto del Comune

Diversi servizi potranno risentire del provvedimento 

MONREALE, 24 febbraio - "La società di leasing dei mezzi in uso al Comune di Monreale ha inviato all'ente la nota con cui intima la consegna immediata di cinque vetture "Grande Punto Multijet".

Le autovetture oggetto del ritiro, ora, mettono a rischio lo svolgimento dei servizi di polizia municipale, acquedotto, lavori pubblici e ufficio notifiche. La notizia, già circolata qualche giorno fa, era stata resa nota dal Consigliere Comunale del Partito Democratico Massimiliano Lo Biondo e consisteva sostanzialmente nel fatto che il Comune di Monreale era debitore di circa 50 mila euro verso la società di leasing. Il termine entro cui il Comune doveva versare la somma dovuta è scaduto ieri. La situazione, quindi, è ora quella in cui la Polizia Municipale, già carente di personale, sarà interessata da una condizione di disagio logistico che sicuramente avrà ripercussioni soprattutto sulle frazioni, come ad esempio il servizio di vigilanza davanti alle scuole; altro disservizio è quello delle notifiche.

Sulla vicenda il gruppo consiliare del Partito Democratico punta il dito sull’assenza di una vera politica di risanamento dell'Ente, alla quale, parallelamente, si associa l'aumento dei tributi locali. “Un invito – ha dichiarato Massimiliano Lo Biondo, consigliere comunale del PD – alle forze storicamente moderate affinché si apra un percorso nuovo, nell’interesse di una città sempre più verso il tracollo finanziario e sociale”.