D'Eliseo: "Occorrono interventi immediati per ridare decoro"
MONREALE, 3 febbraio - Ridare decoro all'unico punto di aggregazione di Piano dei Geli. È questa la richiesta del consigliere comunale Luigi D'Eliseo, che ha raccolto numerose lamentele dei cittadini circa lo stato di degrado della villetta di via S.M. 22.
La piazzetta di Piano dei Geli, che svolge anche la funzione di capolinea dell'autobus si presenta, infatti, ricolma di rifiuti. “Occorre bonificare l'intera zona - dichiara il consigliere - rimuovere i numerosi materiali edili scaricati abusivamente ed iniziare un'opera di vigilanza del territorio per evitare che la stessa venisse utilizzata come una discarica a cielo aperto. Necessario, inoltre, sostituire la tettoia con una nuova. La vecchia, infatti, è bruciata ed in cattivo stato a causa dei roghi appiccati ai rifiuti nei periodi di mancata raccolta.
Occorre inoltre – aggiunge ancora D’Eliseo – intensificare i turni di raccolta dei rifiuti, per evitare che i contenitori risultino insufficienti e la spazzatura invada anche la zona che dovrebbe essere occupata da chi attende gli autobus rendendo anche l'aria insalubre, così come sta accadendo in questi giorni di disagio. Sarebbe anche opportuno - continua l'esponente di Iniziativa Popolare - installare le campane per la raccolta differenziata, visto che numerosi cittadini sarebbero disponibili ad effettuarla ma la mancanza di appositi contenitori rende questa operazione più difficile. Auspico che questi provvedimenti vengano presi quanto prima, affinchè, la villetta torni ad essere il posto gradevole ed accogliente che era qualche tempo fa”.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/villetta-pianogeli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}