Oggi pomeriggio incontro tra il sindaco e i sindacati sulla questione aumenti

Russo (Cgil): "Penalizzate le fasce più deboli"

MONREALE, 19 gennaio – Oggi pomeriggio , alle ore 16, è in programma un incontro tra le organizzazioni sindacali confederali CGIL, CISL e UIL di Monreale ed il sindaco, Filippo Di Matteo. L'incontro è stato programmato dopo la manifestazione di protesta dello scorso 28 dicembre.

"I motivi che hanno portato alla manifestazione - si legge in una nota – sono gli aumenti indiscriminati delle tariffe e l'introduzione di nuove tasse per i cittadini monrealesi. I sindacati contestano il fatto che si gravi sempre sulle tasche dei soliti noti, pensionati e lavoratori, senza mettere in essere politiche per lo sviluppo ed il rilancio del paese e senza attivare una seria caccia agli evasori ed elusori, cose che permetterebbero di risanare in parte le casse comunali.

Al sindaco è stato chiesto un tavolo di concertazione perchè si possa addivenire ad una intesa, che non faccia gravare il peso delle nuove tasse e l'aumento delle tariffe, su quei cittadini e quei pensionati la cui già precaria condizione economica non gli permette di sopravvivere, e che i nuovi aumenti rischiano di portarli al collasso".

"Auspichiamo - dice Tonino Russo della CGIL, che la concertazione faccia tonare sui suoi passi l'amministrazione e si trovino soluzioni adeguate per salvare le fasce più deboli, altrimenti saremo costretti ad attivare iniziative di lotta più forti".