Skip to main content

Il consigliere comunale Flavio Pillitteri passa alla Democrazia Cristiana

| Giuseppe Cangemi | Politica

Aderisce al gruppo misto. “Al lavoro per individuare un candidato sindaco per le amministrative 2024”

MONREALE, 24 aprile – Il consigliere comunale Flavio Pillitteri aderisce alla Democrazia Cristiana e passa al gruppo misto. Ne dà notizia lo stesso consigliere attraverso una nota diffusa alla stampa.

“Dopo avere formalizzato presso l’ufficio di presidenza del consiglio le dimissioni da capogruppo e dal gruppo consiliare di Diventerà Bellissima – si legge nel comunicato ufficiale – il consigliere comunale Flavio Pillitteri, in questa prima fase aderirà formalmente al gruppo misto, non avendo ancora la possibilità di formare il gruppo della nuova Dc”.

“È arrivato il momento – afferma – vista la mia storia politica e quella del gruppo politico, che mi pregio di rappresentare, di fare ritorno a casa. In questi anni è stata palese la mancanza di regole dettata dall’assenza dei partiti politici. Ringrazio il commissario regionale Totò Cuffaro e il commissario cittadino Giovanni Vaglica, per la vicinanza e l’affetto mostrato. Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione e successivamente inizieremo tutte quelle interlocuzioni, con le altre forze politiche di centrodestra e centrosinistra, volte all’individuazione del candidato sindaco per le amministrative del 2024. Un sentito ringraziamento va ai miei ex colleghi del gruppo consiliare per il lavoro sin qui svolto".

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica