I fedelissimi di Di Matteo: "Poco lineare la posizione di Arcidiacono"

"Chiarisca o si dimetta da presidente del Consiglio comunale"

MONREALE, 11 gennaio – Dopo la presa di posizione dei quattro consiglieri del Pdl, che ieri hanno formalizzato il saluto alla maggioranza, arriva oggi la replica dei consiglieri che, stando al fianco del sindaco Di Matteo, fanno quadrato attorno al primo cittadino.

È il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono l'obiettivo della polemica della nota congiunta a firma del capogruppo della lista Di Matteo, Mimmo Vittorino, che esprime la posizione del gruppo e dei consiglieri del gruppo misto: Remo Albano, Giovanni Abruzzo, Filippo Giurintano, Salvatore Grippi, Maurizio Manzella, Giovanni Vaglica e Pasquale Villanova.

"E' inaccettabile la posizione espressa da parte di alcuni consiglieri del Pdl – si legge nel comunicato stampa – ma ancora più strana e poco lineare è la posizione espressa dal presidente del consiglio, Alberto Arcidiacono. Riteniamo infatti che il presidente avrebbe dovuto mantenere quantomeno un aspetto super partes, ricoprendo egli una carica istituzionale, e contestiamo anche il metodo adottato da Arcidiacono." Affermano inoltre i consiglieri: " Non si può essere eletti da una maggioranza e rinnegare la stessa poco dopo; se il presidente avesse voluto e volesse assumere una posizione diversa rispetto alla coalizione che lo ha eletto, correttezza politica impone che contestualmente alla espressione della stessa arrivassero le dimissioni dalla prestigiosa carica da lui ricoperta. Tutto ciò non è avvenuto e di conseguenza chiediamo che il presidente chiarisca la sua posizione o dia le dovute dimissioni".