"Gli atti della mia amministrazione votati finora anche dal Pdl"
MONREALE, 10 gennaio – Dopo le dichiarazioni date alla stampa oggi, con le quali alcuni consiglieri del Pdl dichiarano di non sostenere più la sua maggioranza, arriva la replica del sindaco Filippo Di Matteo.
«Voglio far notare che i consiglieri Rincione e Lo Coco non hanno mai fatto parte della maggioranza – scrive il primo cittadino – mentre per quanto riguarda il consigliere Mario Caputo, ne ha fatto parte sino a quando vi era il fratello Salvino vicesindaco. L'unica sorpresa è stata la dichiarazione del presidente del consiglio Alberto Arcidiacono, con cui mi sono incontrato fino a ieri per concordare strategie politiche e provvedimenti da adottare.
Voglio inoltre ricordare - continua Di Matteo - ai consiglieri e alla città tutta che i provvedimenti di aumento dei tributi sono stati adottati da tutta la mia maggioranza, compresi i consiglieri Caputo e Arcidiacono, per salvare Monreale dalla grave situazione economica. Evidenzio, inoltre, che tali atti sono stati adottati dalla mia precedente giunta e dal consiglio comunale per ripianare il debito provocato dalle passate amministrazioni e dalla cattiva e clientelare gestione dell' Ato. Il Pdl nella giunta comunale di Monreale è rappresentato dal sindaco Filippo Di Matteo che detiene le maggiori deleghe, dal vicesindaco ed assessore all'Urbanistica Nazzareno Salamone, dall'assessore all' Antirareket e Antiusura Marco Intravaia e in consiglio comunale da una folta rappresentanza di consiglieri».