Si tratta di Lo Coco, Rincione, Arcidiacono e Mario Caputo
MONREALE, 10 gennaio - Il Gruppo Consiliare del Pdl formato dai consiglieri comunali Alberto Arcidiacono, Mario Caputo, Giorgio Rincione e Pippo Lo Coco ha deciso di uscire dalla maggioranza che sostiene il Sindaco Filippo Di Matteo.
La decisione è scaturita al termine di una lunga riunione durante la quale sono state esaminate alcune scelte recentemente adottate dal Sindaco e dalla Giunta. «Si tratta di una decisione molto sofferta – afferma il Capogruppo Pippo Lo Coco a nome anche dei consiglieri – perché sentiamo la responsabilità di essere stati determinanti nell’elezione del Sindaco Filippo Di Matteo. Nonostante il nostro impegno e la nostra disponibilità ci rendiamo conto che continuano ad essere adottati provvedimenti che non erano ricompresi nel programma elettorale e che stanno mettendo in ginocchio le famiglie e le imprese.
Registriamo, al contempo, la totale assenza di iniziative finalizzate alla crescita economica ed a contrastare la profonda crisi che sta attraversando l’economia locale, in particolare, il commercio e l’edilizia. Valuteremo di volta in volta – hanno concluso i consiglieri del Pdl – in Consiglio Comunale i provvedimenti che verranno proposti e voteremo quelli nell’interesse della Città nel rispetto del consenso avuto dai Monrealesi e degli impegni programmatici assunti».
Nei prossimi giorni il Gruppo consiliare convocherà un’assemblea cittadina per proporre le iniziative istituzionali e politiche necessarie per assicurare il rilancio e lo sviluppo economico di Monreale e la tutela delle famiglie.
Si attende, a breve, la replica del sindaco