Di Verde (Pd): "I cittadini di Grisì si sentono abbandonati dall'amministrazione"

"Molte problematiche sono ancora irrisolte"

MONREALE, 9 gennaio - «Il sindaco si occupi urgentemente di trovare una soluzione alle diverse problematiche della "nostra frazione di Grisì". Cresce, infatti, il malcontento fra gli abitanti che hanno la netta sensazione a ragion veduta di essere stati totalmente abbandonati».

Lo afferma in una nota il consigliere comunale, Giuseppe Di Verde (Pd). «Tante sono le situazioni di disagio e conseguentemente aspettative da anni deluse – prosegue Di Verde – Basta ricordare che al cimitero vi è un solo posto disponibile e ciò che è evidente è la necessità di crearne altri e anche con urgenza. Il vecchio progetto di ampliamento giacente in Comune da diversi anni non è al momento realizzabile, ma esiste anche la possibilità di raggiungere l'obiettivo attraverso vie diverse, per esempio l’abbattimento della vecchia casa del custode. Altro argomento è quello dell'illuminazione pubblica, che da alcuni mesi vede la via principale al buio.

Per non parlare degli alunni pendolari della scuola dell'obbligo. Circa 40 famiglie dal 2010 non percepiscono il rimborso dell'abbonamento che ha un costo di circa 80 euro mensili. Non si può tralasciare nemmeno il problema del manto stradale, sempre in pieno centro (via Mannino e via Siracusa) che necessita di urgenti intereventi. Infine - conclude Di Verde – si impegni il sindaco a sbloccare definitivamente i finanziamenti ex art. 5 che ormai da anni tante famiglie aspettano».