"Non dimentichiamo le 70 famiglie di via Franzoni"
MONREALE, 8 gennaio – "L'ennesimo cedimento di un albero, avvenuto venerdì, sottolinea il drammatico rischio idrogeologico in cui versa il territorio di San Martino delle Scale, nonchè, l'incapacità del nostro territorio di sopportare i violenti eventi meteorici di questi ultimi giorni".
Lo afferma il consigliere comunale, Luigi D'Eliseo (Iniziativa Popolare), a proposito della caduta del grosso albero lungo la strada provinciale 57 a San Martino delle Scale, che ha determinato notevoli difficoltà e grossi disagi al traffico veicolare.
"Avevo già sottolineato in passato - aggiunge il consigliere - l'esigenza di una minuziosa opera di prevenzione per scongiurare eventi calamitosi come il distacco incontrollato di alberi dal suolo o peggio ancora frane così come accaduto in via Franzoni. Occorre che l'amministrazione si attivi presso tutti gli enti preposti per effettuare una verifica di eventuali situazioni potenzialmente pericolose. Colgo l'occasione per ricordare che sono ancora in corso le operazione per la riapertura al traffico di via Franzoni, auspico che la strada venga in tempi brevi messa in sicurezza e riaperta al traffico, non si deve dimenticare che più di 70 famiglie non possono ancora accedere con il proprio veicolo nella via di residenza".