Lo Coco: "Servizio rifiuti fallimentare, il sindaco si dimetta"

"In alcune strade di Pioppo la raccolta non viene effettuata da Natale"

MONREALE, 7 gennaio – Ieri ad attaccare era stato il consigliere provinciale, Toti Zuccaro. Oggi il siluro arriva dal "fuoco amico" di Pippo Lo Coco, che punta il dito contro le inefficienze del servizio di raccolta rifiuti, soprattutto nella frazione di Pioppo.

«Qui, infatti, - scrive il consigliere del Pdl - come a Villaciambra , Malpasso e nelle altre frazioni, sulle vie secondarie del paese da via Passo d'api, a via Colombo, via San Giuseppe e via Valle Tajo l'immondizia non viene rimossa da Natale e in via Provinciale da qualche giorno. Queste circostanze si ripetono ormai con una frequenza incredibile e credo che abbiamo chiaramente passato il segno. Il territorio - prosegue Lo Coco - è sulla via del degrado irreversibile; inoltre il mancato rispetto del contratto di servizio per grave inadempienza da parte dell'Ato, consentirebbe al Comune di procedere alla risoluzione del contratto eppure andiamo avanti come se questa fosse la normalità.

Penso che il sindaco a questo punto, anziché approfittare ancora della pazienza dei cittadini debba rassegnare le proprie dimissioni e prendere atto del fallimento del progetto politico fondato sull'impegno di garantire il buon funzionamento dell'ordinaria amministrazione. Infatti se gli operai non possono lavorare perchè non c'è benzina per i mezzi a chi attribuire il disservizio se non all'amministrazione che dovrebbe consentire di acquistare il carburante e ancora prima ha il compito di controllare che il servizio rispetti i requisiti di efficienza ed economicità previsti per legge?».