L'Udc al sindaco: "Azzeriamo la giunta"

I centristi presentano le condizioni a Di Matteo per sostenerlo

MONREALE, 2 dicembre - Dopo giorni di silenzio e di lavoro sotto traccia, l'Udc monrealese ha diramato una nota in cui spiega le condizioni alle quali il partito è disponibile a sostenere la maggioranza guidata dal sindaco Filippo Di Matteo.

Queste comprendono il rilancio programmatico dell’azione di governo e l’azzeramento dell’attuale giunta. Insomma, la necessità di inserire un “punto” da cui ripartire per dare speranza e futuro a Monreale. Il documento è sottoscritto dal coordinatore cittadino Gaetano Sirchia e dal gruppo consiliare dell’Udc, composto da Rosario Li Causi e Giovanni Sirchia.

“Dopo le ultime vicissitudini – si legge nella nota – politiche e amministrative che hanno coinvolto la nostra città, la situazione economica finanziaria, la fornitura dei servizi, l’aumento delle tasse, fino ad arrivare agli ultimi scontri politici che si sono verificati in seno alla maggioranza, la situazione politico – amministrativa di Monreale è diventata insostenibile. La crisi economica e sociale in cui versa il nostro Paese rischia di ripercuotersi su di noi con una delle sue punte più acute. Tutto ciò ci pone il dovere di cercare di utilizzare al meglio i due anni e mezzo di mandato consiliare ed amministrativo che rimangono, nel corso dei quali tutte le forze politiche responsabili dovrebbero trovare le ragioni per cercare le dovute soluzioni al fine di migliorare le sorti della nostra città. In quest’ottica, l’Udc chiede all’amministrazione di verificare se esistono le ragioni per un rilancio programmatico ed una nuova compagine amministrativa che abbia la capacità per realizzarla”.