San Giuseppe Jato, approvato il riassesto di bilancio

Bocciato invece un emendamento del consigliere Marino

SAN GIUSEPPE JATO, 1 dicembre - Approvati ieri sera, in Consiglio comunale a San Giuseppe Jato, la salvaguardia degli equilibri generali di bilancio e l'assestamento generale del bilancio. Non è stato invece accolto un emendamento presentato dal consigliere Antonino Marino e condiviso dalla lista di maggioranza, in quanto sottoposto a votazione per deciderne l'ammissibilità: i consiglieri dell'opposizione hanno votato contro.

«Ancora una volta – dichiara il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia – la nostra cittadina perde un’occasione. L’emendamento avrebbe consentito l’immediata disponibilità dei fondi relativi all’adeguamento del piano regolatore generale, 150mila euro così come richiesti dal commissario ad acta. Inoltre, previste somme per la sistemazione dell’immobile della scuola materna Sacro Cuore, la riparazione delle strade interne, l’acquisto dell’impianto d videosorveglianza per scuole e pubbliche strutture, la sistemazione dell’arredo urbano, l’acquisto di arredi scolastici, la costruzione di alcuni tratti della rete fognaria e ancora, i fondi avrebbero permesso la riduzione del 50 per cento di compartecipazione della refezione scolastica da parte degli utenti.

Rimane ferma la convinzione – aggiunge Siviglia – che questi consiglieri comunali delegati a risolvere i problemi dei cittadini, ad oggi stanno occupando delle poltrone per interessi diversi da quelli a cui sono invece stati demandati. Ciò – conclude il sindaco – si deduce da un’esplicita volontà a non presentare nemmeno emendamenti su bilanci o operazioni ad esso correlate, pur avendo, gli stessi, da qualche anno, la maggioranza in consiglio comunale».