"Il sindaco lasci la presidenza a un componente della sua giunta""
MONREALE, 25 novembre – "Occorre adoperarsi per rilanciare in tempi brevi i lavori della commissione speciale ex articolo 5, istituita per finanziare le opere di ricostruzione degli immobili danneggiati a Grisì dal terremoto del 1968".
Lo chiede il consigliere comunale, Mario Caputo (Pdl), evidenziando come "i ritardi nella gestione non solo abbiano bloccato il finanziamento di alcuni immobili pronti per essere costruiti, ma impedito anche l'assegnazione di ulteriori somme da parte del Provveditorato delle Opere Pubbliche".
Mario Caputo ha presentato un'interrogazione al sindaco Di Matteo. "La richiesta – prosegue la nota – scaturisce dall'incontro che si è svolto ieri con il delegato sindaco di Grisì, Giulio Mannino ed un numeroso gruppo di residenti la frazione di Grisì. La ricostruzione delle aeree distrutte dal terremoto - ha puntualizzato Caputo - ha rappresentato per Grisì una valvola di sfogo dal punto di vista dello sviluppo economico ed occupazionale perché ha creato un percorso virtuoso che ha rilanciato l'economia della frazione a vocazione prevalentemente agricola.
Mi rendo conto – ha continuato il consigliere Mario Caputo – che i gravosi impegni istituzionali impediscono al sindaco di seguire con attenzione le sedute della commissione e per questo, come già avvenuto in passato per altri sindaci, lo invito a lasciare la presidenza ed a indicare un esponente della sua Giunta al fine di consentire di attenzionare con puntualità la commissione e dare una risposta chiara ai cittadini di Grisì che da due anni aspettano di ricostruire le case".