Sportello Serit verso la chiusura, protestano i commercianti

Caputo: "Un provvedimento che penalizza gli utenti più anziani"

MONREALE, 22 novembre – "Protestano i commercianti di Monreale contro la soppressione dello sportello Serit Montepaschi di Monreale, che dovrebbe essero sostituito da uno on line -multifunzionale".

A questo proposito il presidente della Commissione Attività produttive all'ARS Salvino Caputo, come afferma in una nota, ha convocato una audizione con i dirigenti dell'agenzia delle Entrate per riuscire ad individuare una soluzione che possa mantenere l'Agenzia di via Aldo Moro, dove

giornalmente si recano cittadini monrealesi e dell'intero comprensorio per effettuare pagamenti e ricevere informazione da parte dei dipendenti della SERIT, che da anni gestiscono questo importante servizio per il territorio. Il nuovo sportello on line sarebbe molto limitato in quanto oltre a dare parziali informazioni ai cittadini permettera' agli utenti di effettuare i pagamenti tramite carta di credito. "Questa decisione - ha detto Caputo -arrecherà notevoli disagi per gli utenti e soprattutto per gli anziani e i commercianti che per effettuare i loro pagamenti dovranno recarsi negli sportelli del capoluogo.

Mi auguro che l'azienda possa evitare questi disservizi e pertanto, ho convocato i vertici della Montepaschi in Commissione Attività produttive al fine di trovare un accordo congiunto che possa mantenere operativo lo sportello". I commercianti Monreale ed i cittadini hanno iniziato una raccolta di firme, per mantenere la struttura che opera a servizio dell'intero comprensorio, considerato che la chiusura avrà notevoli ricadute in termini economici e commerciali a svantaggio delle loro attività produttive."Non possiamo consentire - ha concluso Caputo – che tali decisioni penalizzano ulteriormente la nostra città, così come è avvenuto a seguito della chiusura dello sportello Enel e della sezione staccata del Tribunale che ha determinato uno spopolamento e notevoli disagi alle categorie produttive e professionali".