Consiglio comunale: sì al piano di lottizzazione di contrada Venero, poi manca il numero legale

All'ordine del giorno 17 debiti fuori bilancio. Si replica stasera

MONREALE, 16 novembre – Un sì praticamente bipartisan al piano di lottizzazione presentato ieri sera in Consiglio comunale. Al progetto che si dovrà realizzare in contrada Venero, ieri sera l'assemblea municipale ha risposto positivamente con 20 voti favorevoli e due astenuti.

 Il documento presentato in Consiglio prevede uno schema di convenzione tra il Comune e i lottizzanti, secondo il quale questi ultimi si impegnano a realizzare le opere di urbanizzazione primarie, aree da destinare a parcheggio e a verde.

"Sono soddisfatto che si siano superate logiche partitiche – afferma il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono – considerato che da questo atto approvato potranno derivare dei risvolti lavorativi".

Dopo l'approvazione del piano di lottizzazione, l'ordine del giorno prevedeva l'approvazione di una sfilza di 17 debiti fuori bilancio. A quel punto, però, è venuto meno il numero legale, tant'è che è stato necessario prima sospendere di un'ora la seduta, quindi rinviarla di un giorno. Si tornerà in aula stasera alle 20,30.