Mozione di sfiducia a Caputo, Arcidiacono: "L'opposizione? Prenda conoscenza del regolamento consiliare"

"Mai fatte scelte contraddittorie sull'applicazione del regolamento"

MONREALE, 24 ottobre – Non ha mandato giù il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono l’accusa che l’opposizione gli ha mosso riguardo la mancata messa in votazione della mozione di sfiducia all’assessore alla Pubblica Istruzione, Salvino Caputo.

Una vicenda che, se sul piano politico ad oggi non si sa che piega prenderà, su quello regolamentare sembra avviata ad un seguito certo, almeno stando a quello che afferma il numero uno dell’aula “Biagio Giordano”.
“La mia presa di posizione – scrive Arcidiacono – nasce da una certa conoscenza del regolamento del Consiglio comunale e non da illazioni fini a sè stesse. Pertanto, come presidente, invito i promotori della diatriba a prendere conoscenza dello stesso regolamento onde evitare in futuro scontri poco produttivi agli interessi dell'organo consiliare.
Tengo anche a sottolineare – prosegue – che in passato non mi sono mai reso protagonista di scelte contraddittorie sull'applicazione del regolamento del Consiglio comunale e delle pregiudiziali. Con questo mio contributo ritengo di portare chiarezza e trasparenza non soltanto all'interno del consesso, ma anche nei confronti dell'opinione pubblica”.