Domani sera si riunisce il Consiglio comunale

Arcidiacono: "Entro fine ottobre la sessione di Bilancio"

MONREALE, 19 ottobre – Torna a riunirsi domani sera il Consiglio comunale. In attesa della sessione di Bilancio, il presidente Alberto Arcidiacono ha fissato la seduta per domani alle ore 21, come sempre nell’aula consiliare, Biagio Giordano.

Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Tra questi spiccano le discussioni sulla situazione igienico-sanitaria di Monreale e delle frazioni, quella sull’emergenza scuola e quella sulla viabilità del paese.

Per il resto, la seduta, al di là dei tradizionali punti riguardanti la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le interrogazioni ed interpellanze, l’ordine del giorno prevede pure la proposta di approvazione di uno schema di convenzione riguardante un piano di lottizzazione di un edificio di tre piani, ubicato in via Fondo Montelepre, nonché la possibilità di prorogare la mini sanatoria relativa alle contravvenzioni per violazione del codice della strada elevate entro il 31 dicembre 2004.

In agenda anche il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio contratti dal Comune con l’Autoservizi Giordano, con l’ingegnere Filippo Madonia per competenze tecniche e con il signor Salvatore Brusca.

Per quel che riguarda la sessione di Bilancio, lunedì 24 scade il termine per la presentazione degli emendamenti da parte dei consiglieri comunali. Sarà compito del presidente Arcidiacono, quindi, concordare nel corso della conferenza dei capigruppo, la data per poter dare il via alla trattazione del documento finanziario del Comune.

“Spero di poter convocare la seduta del Consiglio – afferma – entro fine ottobre, per poter avviare la discussione su questa importante tematica, di fondamentale importanza per la vita del paese”.