Ato Palermo 2, Russo (Pd) chiede un atto ispettivo della Regione

Parte una lettera destinata all'assessore all'Energia, Giosuè Marino

MONREALE, 13 ottobre – Un atto ispettivo nei confronti dell’Ato Palermo 2. Lo chiede in una nota il deputato del PD Tonino Russo all’assessore regionale all’Energia, Giosuè Marino per ricevere la documentazione relativa allo stato di servizio della società.

“Alla richiesta formale contenuta nella lettera inviata il 24 settembre – scrive Russo – era preceduto un incontro svoltosi nella giornata di lunedì 19 settembre, in cui si era discusso proprio della necessità di acquisire tutte le informazioni necessarie ad accertare lo stato dell’arte circa la raccolta rifiuti nel territorio di Monreale. Purtroppo, nonostante la richiesta, non ho ricevuto alcuna risposta.

Ovviamente, l’episodio è grave sotto due profili: per il completo disinteresse e la noncuranza mostrata dall’attuale gestione ATO e per il pericolo che tale negligenza nasconda profondi disservizi nell’amministrazione della raccolta dei rifiuti nel territorio di Monreale. Per tali ragioni, ribadisco la necessità che si realizzi in tempi brevi un’accurata indagine per accertare che non si siano realizzate eventuali illegittimità e per verificare le ragioni e le cause che hanno portato alla situazione attuale”.