Di Matteo: "Abbiamo posto fine a tanti disagi"
MONREALE, 11 ottobre - Da stamattina ha ripreso le corse per Monreale, l’autobus 389 dell’AMAT. Dopo un lungo periodo di interruzione è stata sottoscritta la nuova convenzione tra il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ed il presidente dell’azienda, Mario Bellavista.
La stessa era stata approvata dalla Giunta e successivamente dal Consiglio comunale era stata anche condivisa dal consiglio di amministrazione dell’AMAT di Palermo. “Così come avevo assicurato – ha detto il sindaco Di Matteo – il servizio da stamane ha ripreso regolarmente e finalmente il collegamento Palermo-Monreale sarà assicurato per tutti e tre anni previsti e definiti nella convenzione stipulata in questi giorni. Grazie a questo provvedimento abbiamo posto fine ad una serie di disagi arrecati agli studenti e lavoratori pendolari che si servono necessariamente del bus 389 per raggiungere il capoluogo. Ringrazio il CdA dell’AMAT e la Regione siciliana che è intervenuta con uno stanziamento che ci ha consentito di definire questi accordi”.
Le corse mensili previste per il periodo invernale sono: 55 nei giorni feriali e 32 per quelli festivi. Per il periodo estivo invece, sono 32 sia nei giorni festivi che per quelli feriali. La prima corsa del giorno partirà dal capolinea di via Benedetto D’Acquisto alle ore 4.45 e l’ultima è prevista per le 22,35.