Mercoledì 13 torna a riunirsi il Consiglio comunale

Diciotto i punti all'ordine del giorno fissato dal presidente Arcidiacono

MONREALE, 7 ottobre – Tornerà a riunirsi la settimana prossima il Consiglio comunale. Il presidente Alberto Arcidiacono ha fissato, infatti, la seduta per mercoledì prossimo, 13 ottobre, alle 18. Diciotto i punti all’ordine del giorno, dodici dei quali dedicati al riconoscimento di debiti fuori bilancio per spese precedentemente sostenute dal Comune.

Fra i punti che l’assemblea dovrà trattare, a parte quelli di prammatica “Lettura e Approvazione verbali sedute precedenti” ed “Interrogazioni ed Interpellanze”, spiccano una variazione al bilancio di previsione 2010, legata ad un aumento di trasferimenti regionali per il trasporto pubblico e la richiesta di convocazione del Consiglio comunale su “Assistenza scolastica ai bambini diversamente abili”.

L’inserimento del punto era stato richiesto dal gruppo consiliare del Pdl Sicilia, che addirittura aveva scritto una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano (a firma di Fortunato Segreto, Giovanni Sirchia, Santo D’Alcamo e Pasquale Villanova) e si annuncia particolarmente sentito.

Probabile che alla seduta consiliare partecipino i genitori e le assistenti dei bambini che necessitano del servizio di assistenza. Il Consiglio, infine, dovrà esprimersi pure sul “regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni” e sulla “stipula di convenzione con il comitato paritetico territoriale (C.P.T.) di Palermo”.