Campo Conca d'Oro, Rosano chiede di essere ascoltato dal Consiglio comunale

"Disposto a fornire tutta la documentazione contabile"

MONREALE, 20 settembre – Dopo le polemiche di questi giorni, riguardanti l’utilizzo del campo sportivo “Conca d’Oro, il presidente dell’Audace Monreale, Pippo Rosano chiede di essere ascoltato in Consiglio comunale.

Rosano, come è noto, a nome dell'Audace Monreale, che disputa il campionato di Eccellenza, ha sottoscritto con il Comune una convenzione per utilizzare l'impianto di via Aldo Moro. Frattanto, l'altra società monrealese, la Conca d'Oro ne ha chiesto l'utilizzo per poter svolgere la sua attività di calcio femminile (serie C), giovanile e da quest'anno anche maschile (3ª Categoria).

A prendere le parti della Conca d'Oro era stato il Pd, prima con il consigliere provinciale, Toti Zuccaro, quindi con il consigliere comunale, Giuseppe Di Verde.
«Vorrei ricordare – scrive Rosano attraverso un comunicato stampa societario – che la Conca d'Oro ancora deve rimborsare all'Audace Monreale le spese sostenute da gennaio 2011 a giugno 2011 ed ancora bisogna ribadire che alla stipula della convenzione la Conca d'Oro si è tirata indietro per la sottoscrizione della stessa lasciando lo scrivente a sostenere da solo tutte le spese necessarie per raggiungere il certificato di agibilità della Prefettura e la licenza della Questura per lo svolgimento delle attività di pubblico spettacolo.

E' vergognoso ancora essere tirati in ballo ancorchè indirettamente dalla politica, ma per onore di verità bisogna far capire agli uomini del PD monrealese che stanno difendendo una causa persa.

Pertanto chiedo la cortesia di far sapere alla politica monrealese la verità e la mia disponibilità a dire la vera verità sulla questione anche attraverso la documentazione contabile. In ultimo sono disponibile a lasciare campo alla Conca d'Oro e recarmi in altro territorio, previo pagamento di tutte le spese sostenute o a semplice revoca della convenzione vigente».