Il Pd monrealese annuncia un'attività ispettiva sui rifiuti

L'azione sarà condotta dal deputato Tonino Russo

MONREALE, 14 settembre – Portare avanti un’attività ispettiva condotta dal deputato Tonino Russo per fare luce sulla crisi dei rifiuti a Monreale. Lo rende noto il Partito Democratico monrealese in una nota, al termine della riunione del direttivo cittadino.

All'ordine del giorno il partito aveva la ripresa dell'attività politica e la programmazione delle iniziative e delle attività politiche. Dopo la relazione del segretario Walter Miceli alla presenza della segreteria dei consiglieri comunali, del consigliere provinciale Toti Zuccaro e del deputato nazionale Tonino Russo, i democratici del circolo monrealese hanno deciso di promuovere una giornata di lavori di programmazione da tenersi entro la prima metà di ottobre. Inoltre, i democratici decidono di adottare tutte le iniziative volte a fare piena luce sulla crisi dei rifiuti a Monreale. “In tal ottica – recita la nota del partito – il deputato Tonino Russo, nel quadro delle sue prerogative e competenze ispettive, chiederà un incontro con i tre commissari liquidatori dell'ATO di Monreale.

L’incontro consentirà di acquisire tutte le informazioni necessarie per trovare immediate soluzioni alla disastrosa situazione della raccolta dei rifiuti nel nostro territorio. I dati raccolti, inoltre, serviranno per la redazione di un dossier utile all’ accertamento delle responsabilità amministrative e contabili che hanno condotto al dissesto dell’ATO e al disastro ambientale della nostra città”.