Pantuso: "Componente della Commissione? Grazie, ma preferisco fare l'avvocato"

Risposta cortese, ma decisa dell'esponente del Pd, che ha lasciato Sala d'Ercole

PALERMO, 6 agosto – Una riposta cortese, come nel suo stile, che, sintetizzata, suona più o meno così: «Grazie, ma preferisco fare l’avvocato». Arriva a distanza di 24 ore la risposta di Salvino Pantuso, all’invito a far parte della Commissione Attività Produttive dell’Ars.

Un invito che gli era stato recapitato dall’altro “Salvino” della politica monrealese, il vicesindaco Caputo, con quale Pantuso ha condiviso il posto nella stessa commissione (Caputo da presidente, Pantuso da componente) nel periodo in cui il primo dei non eletti del Pd alle elezioni regionali del 2008 aveva sostituito Gaspare Vitrano, durante il periodo in cui questi era impossibilitato “ope legis” a ricoprire il ruolo di parlamentare.

«Apprezzo lo spirito positivo della solidarietà. – scrive Pantuso – Continuo come sempre ad esercitare la mia professione di avvocato, rimanendo fuori dal Palazzo.

Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente quanti, numerosi, mi stanno quotidianamente manifestando affetto e stima, da me ricambiati con tutto il cuore, confermando il mio impegno appassionato e sincero di continuare la mia azione politica per la rinascita della Sicilia, soprattutto per ridare speranza e futuro ai giovani che pagano lo stato di degrado morale e politico dell’attuale classe dirigente».