Lo Biondo: "Monreale sprofonda economicamente, l'amministrazione riferisca in Consiglio"

"I nodi sono venuti al pettine"

MONREALE, 30 luglio - «L’amministrazione venga in Consiglio comunale a spiegare lo stato delle cose, primo su tutti la gestione disastrosa dell’Ato Pa2, il disavanzo di bilancio e le consequenziali proposte per uscire da questo stato di cose». Lo chiede il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo (Pd).

«Si assiste al fatto - continua Lo Biondo - che per il debito Amat l’amministrazione chiede prima aiuto al Prefetto e poi alla Regione, per la videosorveglianza idem, per l'Ato uguale, per il disastro di bilancio alla Regione, per la scuola lo stesso, per le opere pubbliche uguale, per gli incendi lo stesso…

 A questo è giunto il momento di domandarsi a chi si devono rivolgere i cittadini perché questo disastro smetta di continuare.
La verità è che oggi i nodi sono venuti al pettine. Primo su tutti il forte rischio del dissesto economico a causa del disavanzo del 2010, pari a 2.434.000 euro, del conseguente taglio dei trasferimenti statali per l’anno 2011, pari a 2.997.696,89 euro, e dei debiti che il Comune ha accumulato verso terzi. La città di Monreale è ormai vittima di scelte politiche deleterie per l’ente comunale ed i cittadini: nonostante gli aumenti il Comune continua a sprofondare economicamente».