Zuccaro (Pd): "Il campo sportivo sia fruibile per tutti"

"Nulla contro l'Audace, ma il Comune dia garanzie alle altre società"

MONREALE, 28 luglio - «All’inizio della nuova stagione sportiva, in particolare quella calcistica, bisogna controllare se tutte le società sportive operanti nel nostro territorio, siano messe nelle condizioni per potere affrontare la nuova stagione».

Lo afferma il consigliere provinciale Toti Zuccaro. «Capisco che Monreale in questo momento ha problemi molto seri da affrontare – scrive ancora Zuccaro – ma questo non ci esime dal vigilare su tutto quanto avviene nel nostro territorio.

Avevo già in precedenza mostrato delle perplessità sull’affidamento del campo sportivo “Conca D’Oro” ad un'unica società, ed a questo punto devo dire che le perplessità sono diventate certezza. È inaccettabile che l’amministrazione comunale non riesca a tutelare tutte le società.

Il campo è di proprietà del Comune di Monreale ed appartiene a tutti i monrealesi. Garante di questa situazione è il sindaco con la sua amministrazione; a tutti va garantito il diritto di praticare sport e nel caso specifico, la discriminante non può essere l’aspetto economico.

Ho più volte detto, e vorrei che questo intervento non fosse come al solito strumentalizzato, per distogliere l’attenzione dal vero problema, che nulla ho contro la società sportiva “ASD Audace Monreale” del presidente Rosano, anzi colgo l’occasione per fare i complimenti per i risultati ottenuti e per quello che sta preparando per la nuova stagione; ma questo non giustifica assolutamente, che altre società calcistiche debbano essere penalizzate.

In particolare – dice ancora Zuccaro – faccio notare che la società sportiva Conca D’Oro di Monreale che si appresta ad affrontare la nuova stagione, dovendo disputare il campionato di serie C femminile, la terza categoria maschile, e le attività per il settore giovanile, dando la possibilità a tanti ragazzi monrealesi di potere svolgere attività sportiva, non ha nessuna certezza sull’utilizzo dell’impianto.

Alla luce di tutto ciò, ritengo che tutti debbano essere messi nelle stesse condizioni ed auspico la risoluzione immediata del problema, in modo da venire incontro a tutte le esigenze».