Monreale, queste le deleghe della Giunta Arcidiacono

Il sindaco tiene per sé Edilizia Privata, Urbanistica e Lavori Pubblici

MONREALE, 27 maggio – Dopo il giuramento in Sala Rossa, il sindaco Alberto Arcidiacono ha assegnato le deleghe. Da questo momento, quindi, l’esecutivo cittadino pienamente operativo, dal momento che ogi componente saprà con precisione di cosa dovrà occuparsi.

Rosanna Giannetto si occuperà di Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Progettazione fondi extra comunali, edilizia scolastica, mentre Polizia Municipale, Protezione Civile, Trasporti Pubblici sono le deleghe assegnate a Nicola Taibi. A Daniela Battaglia sono stati assegnati gli Affari Legali, Istituzionali e Generali, l’assessore Giuseppe La Fiora seguirà Gestione Finanziaria, Tributi, Patrimonio e Beni confiscati alla mafia. Infine, Geppino Pupella prende le deleghe al Turismo e Spettacolo, Risorse Umane, Attività Produttive, Servizi idrici e Interventi manutentivi generali, Verde, Arredo Urbano e Servizi cimiteriali.
Il primo cittadino temporaneamente ha mantenuto per sè la competenza su Servizi e attività socio-assistenziali, Rapporti con società partecipate, Edilizia Privata, Pianificazione Urbanistica e territoriale, Igiene Urbana, Lavori Pubblici ed ogni altra delega di funzioni non attribuita ad alcun assessore. “Nella
distribuzione delle deleghe – afferma Arcidiacono – abbiamo tenuto conto della esperienza professionale e lavorativa dei singoli assessori. Continuiamo a lavorare per intraprendere un percorso virtuoso per la realizzazione del programma elettorale che ci ha visto vincenti, per dare inizio a progetti di opere importanti per lo sviluppo della nostra città”.