"Caputo ha amministrato l'Ato in prima persona: si dimetta"
MONREALE, 27 luglio - «È davvero umiliante vedere le condizioni in cui versa Monreale: la "munnizza" è, ormai, il problema dei problemi, il tratto distintivo che caratterizza maggiormente la storia più recente della nostra città».
Lo dichiara in una nota il deputato del Pd, Tonino Russo. «Il fetore, per fortuna reso più lieve dalle giornate non troppo calde, e le montagne di rifiuti, non solo metaforiche, – continua Russo – riescono perfino a coprire e mettere in secondo piano lo splendore dei mosaici del chiostro e del duomo. Altro che condizioni per entrare tra i siti UNESCO e divenire patrimonio dell'umanità! Così si supera in vergogna persino Napoli e Palermo. Non ci sono parole sufficienti per esprimere la rabbia che come monrealesi, purtroppo, siamo costretti a vivere.
È urgente, dunque, che chi governa trovi soluzioni definitive e non solo palliativi per tamponare l’emergenza. Ma ci dovrà pur essere un momento per approfondire le responsabilità, che sono, inequivocabilmente, innanzitutto in capo a chi oggi amministra la città e che, guarda caso, ha amministrato anche in prima persona l'ATO di Monreale, ossia, per citare titolo, nome e cognome, l'On. Salvino Caputo, unico dominus della città in questa anni». “Mi chiedo, - conclude il deputato - se un briciolo di pudore avesse ancora valore, non sarebbe dignitoso che si dimettesse? Grazie a lui ed alle sue politiche dissennate e corsare di questi anni, a molti oggi è stato strappato anche l'orgoglio della propria città e quello di essere monrealesi».