Skip to main content

Centri commerciali naturali: dall'Ars arriva un sì al finanziamento da 25 milioni

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Bando esitato in sole 48 ore"

PALERMO, 14 luglio - La Commissione Legislativa Attività Produttive dell’Ars, presieduta da Salvino Caputo, ha dato il via libera all’approvazione della misura comunitaria che assegna la somma di 25 milioni di euro per il finanziamento dei centri commerciali naturali.

La cifra andrà a quelli che si sono già costituiti e sono stati recentemente approvati dall’Assessorato Regionale alle Attività Produttive. Ne dà notizia lo stesso parlamentare regionale del Pdl.

La misura, oltre ai 25 milioni prevede un ulteriore 30% che potrà essere attivato se vi sarà un’ampia partecipazione alle attività previste dal bando. Adesso i funzionari del dipartimento regionale comunicheranno ai centri commerciali naturali l’avvenuta pubblicazione dei progetti esecutivi con azione dirette sia per le infrastrutture a sostegno delle attività commerciali, sia per il potenziamento delle stesse ed azioni per la promozione e commercializzazione delle attività artigianali e commerciali e dei prodotti tipici locali.

“In sole 48 ore la Commissione - ha dichiarato Caputo - ha esitato un bando che agisce in maniera importante nel tessuto economico e produttivo dei centri storici dei comuni siciliani. La misura approvata ha molteplici applicazioni finalizzate sia per migliorare l’aspetto estetico, sia per migliorare la capacità produttiva delle singole attività commerciali. Vi sarà un’ampia partecipazione grazie alla capacità di diffusione capillare fatta presso i comuni siciliani. Questo è il risultato di un lavoro in sinergia tra Assessorato e Parlamento e dimostra – ha concluso Caputo - che quando si lavora su progetti e programmi concreti per il bene dei siciliani non vi sono barriere ideologiche né contrasti di appartenenza politica, ma solo la voglia di partecipare ad un percorso di crescita reale e concreta della Sicilia e del suo territorio”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica