"Perplessità manifestate senza un minimo confronto politico"
MONREALE, 14 luglio - “Trovo del tutto irrituale che alcuni consiglieri comunali della minoranza manifestino perplessità sull’attività amministrava attraverso siti di informazione on line senza aver cercato un benché minimo confronto politico, al quale non mi sarei mai sottratto per cultura, sensibilità e tradizione politica".
Così l’assessore ai Servizi Sociali, Nino Dina replica ai consiglieri dell’opposizione (Pd e Lista Insieme) che ne giorni avevano chiesto le sue dimissioni proprio attraverso le pagine di Monreale News.
“Peraltro per alcune delle problematiche sollevate in ordine al funzionamento del welfare locale – aggiunge Dina – trovo che le argomentazioni siano speciose e prive di reale fondamento. Voglio comunque chiarire alcuni punti oggetto della contestazione. Per quanto attiene la colonia estiva per i bambini componenti di nuclei disagiati economicamente è in corso un bando che produrrà effetti non appena il comune capofila del distretto sociosanitario (Palermo) trasferirà le risorse alla nostra municipalità.
Tale procedura sarà completata entro il mese di luglio. Inoltre, per ciò che riguarda l’assistenza economica questa Amministrazione comunale ha scelto di garantirla tramite l’attivazione del servizio civico, peraltro già operativo. Infine colgo l’occasione per invitare tutti i Consiglieri comunali alla presentazione della Carta dei servizi del Welfare locale, che sarà presentata lunedì 25 luglio alle 11,00 presso l’hotel Savoia di Monreale, per valutare insieme efficienza ed efficacia di tutti gli interventi sociali”.