Lo Biondo: "Un assessorato all'emigrazione? Offensivo per l'intelligenza dei cittadini"

"Risultato di una politica ventennale sbagliata"

MONREALE, 29 giugno – «Se istituire un nuovo assessorato significasse far ritornare i monrealesi emigrati allora sarebbe corretto istituirne uno per ogni problema che ormai ha distrutto la città».

«Ma forse sarebbe opportuno cominciare a capire che l'emigrazione è il risultato di una politica ventennale sbagliata per tanti e giusta per pochi». Lo afferma il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo (Pd) in risposta alla presa di posizione del vicesindaco, Salvino Caputo, che aveva espresso il proposito di istituire un assessorato apposito per i problemi dei flussi migratori.

Ma allo stesso tempo - prosegue Lo Biondo - di una politica sbagliata e distruttiva dell’immagine dell’istituzione locale anche, purtroppo, per colpa di chi continua a rimanere in silenzio pur di compiacere soggetti politici in prospettiva di prossimi appuntamenti elettorali. Come ad esempio continua ad accadere su una questione rifiuti che ormai mina la sicurezza igienico-sanitaria.

Invece di stare in silenzio è necessario alzare le barricate e costringere l’amministrazione a smetterla di fare soltanto annunci offensivi per l’intelligenza dei cittadini e la sensibilità dei familiari che hanno visto partire i propri familiari per trovare una possibilità di lavoro».