Skip to main content

Vicenda Cres, lunedì audizione dei lavoratori all'Ars

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Servono provvedimenti immediati e straordinari"

PALERMO, 25 giugno - «Dopo la chiusura del Cres e la messa in mobilità dei dipendenti, servono provvedimenti immediati e straordinari per garantire la salvaguardia delle professionalità e dei livelli occupazionali».

È quanto ha dichiarato il presidente della Commissione parlamentare Attività Produttive dell'Ars, Salvino Caputo, che ha convocato per lunedì prossimo un'audizione della Commissione per valutare le iniziative da adottare per garantire il futuro dei lavoratori del Centro per la ricerca elettronica in Sicilia. All'incontro sono stati invitati i lavoratori del Cres, i rappresentanti sindacali, il presidente della Commissione Lavoro Salvatore Lentini, il sindaco di Monreale Filippo di Matteo e il presidente della task-force per l'occupazione, Salvatore Cianciolo.

«Chiederemo a tutte le istituzioni pubbliche - ha aggiunto Salvino Caputo - un impegno a garantire la ripresa delle attività occupazionali anche attraverso convenzioni con enti a partecipazione regionale».

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica