Martedì si parlerà della devoluzione dei mutui per la scuola di via Cirba
MONREALE, 24 giugno – Passa in Consiglio comunale la modifica allo statuto. Nella seduta di ieri sera, l'assemblea municipale ha detto sì alla variazione di alcuni articoli statutari riguardanti essenzialmente la vita delle frazioni.
Il Consiglio, inoltre, ha riapprovato l'introduzione dell'addizionale comunale dell'Irpef, che era stato costretto ad annullare (dopo una prima approvazione avvenuta però fuori tempo), perche illegittima.
La variazione dello statuto riguarda gli articoli 11, 12, 19, 20, 27, 40, e 96; nonchè l'abrogazione dell'articolo 27/bis, degli articoli dal n.76 al n.82 e dell'articolo 93. Tra questi, la modifica più importante è quella dell'articolo 40 e riguarda le Consulte di frazione. Con la variazione, in pratica, le consulte saranno espressione del Consiglio comunale.
Rinviata a martedì 28 maggio, invece, la discussione sulla devoluzione dei mutui per consentire la realizzazione della scuola dell'obbligo di contrada Cirba, sui ruderi del vecchio progetto che originariamente doveva servire per edificare il liceo classico "Basile", oggi ospitato presso l'ex seminario "Regina Apostolorum".