Nasce a Monreale il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”

Ne fanno parte Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvo Intravaia

MONREALE, 18 luglio – Nasce in Consiglio il gruppo consiliare “Diventerà bellissima”, il movimento del presidente della Regione, Nello Musumeci. Sarà tenuto a battesimo, oggi pomeriggio, nel corso del Consiglio odierno. Ne faranno parte i consiglieri: Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvatore Intravaia.

Il passaggio in aula è il primo passo verso la radicalizzazione sul territorio e la nascita di coordinamenti che lavoreranno nella società civile, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. L’obiettivo dichiarato in modo esplicito è esprimere un sindaco e lavorare al risveglio della città, grazie anche alla sintonia con le istituzioni regionali e, attraverso queste, ad un accesso facilitato alle risorse messe a disposizione dall’Unione europea.
“Risveglio dal torpore – ha spiegato Marco Intravaia, portavoce del gruppo - che ha assopito la nostra città è la “mission” che ci siamo prefissati. Insieme al territorio, lavoreremo affinchè i monrealesi prendano coscienza di un’eredità molto importante ricevuta dal passato che può rinascere, se si risveglierà la voglia di tornare ad essere protagonisti, come Monreale è già stata nel passato. Per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare in sinergia con le istituzioni regionali, presso cui vantiamo un’interlocuzione diretta, e con quelle europee, così da accedere ai fondi comunitari, necessari a realizzare quelle opere che potrebbero rimettere in moto la nostra economia”. Il capogruppo sarà il consigliere Pippo Lo Coco e il vice il consigliere Salvatore Intravaia.