• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Il Consiglio comunale dice sì alla variazione di bilancio, arriveranno a Grisì 304 mila euro per i fondi del terremoto

Il Consiglio comunale dice sì alla variazione di bilancio, arriveranno a Grisì 304 mila euro per i fondi del terremoto

Il presidente della commissione “ex articolo 5” Cucchiara: “Un atto dovuto grazie al senso di responsabilità”

MONREALE, 31 dicembre – Nella seduta di giovedì scorso, 28 dicembre, il Consiglio comunale ha approvato una variazione al bilancio di previsione del 2017, con la quale sarà possibile introitare somme per circa 300 i mila euro che serviranno per edilizia di ricostruzione per le zone interessate dal terremoto che riguarda essenzialmente la zona della frazione di Grisì.

Arriva in porto quindi, un lungo percorso relativo al trasferimento al comune di Monreale di fondi per la realizzazione degli interventi previsti nell'area di azione ricostruzione aree terremotate del Belice. Gli interventi sono previsti dal Fondo per lo sviluppo e coesione 2007/2013. La Regione Siciliana ha dunque trasferito al comune di Monreale 304milaeuro richiedendo però per l'accreditamento di tale somma la modifica del bilancio di previsione 2017 avallata adesso in Consiglio comunale. “La variazione al bilancio di previsione 2017 approvata in Consiglio – afferma il presidente della commissione consiliare “ex Articolo 5, Salvatore Cucchiara, che ha seguito la vicenda – é un atto dovuto votato per senso di responsabilità e nell'interesse esclusivo dei cittadini della frazione di Grisì. Gli interventi fatti in Consiglio comunale sono stati chiari e mi fa piacere che erano presenti alcuni cittadini della frazione i quali hanno potuto apprendere personalmente quella che è la realtà dei fatti. È certo che la situazione di stallo si è sbloccata grazie al senso del dovere e di responsabilità di questa amministrazione comunale che si è sempre prodigata ed è sempre stata a disposizione dei cittadini di Grisì”.