Telefoni tagliati al Comune, il sindaco: "Stiamo trovando l'accordo con la Telecom"

"Circa 700 mila euro il debito con l'azienda telefonica"

MONREALE, 20 maggio – Tornano ad essere bloccati i telefoni del Comune di Monreale. Per adesso non è possibile effettuare chiamate dagli uffici del municipio. La Telecom, infatti, ha momentaneamente sospeso il servizio per morosità.

Circa 700mila euro il debito che il Comune di Monreale ha nei confronti dell'azienda, che, proprio per questo motivo, ma non è la prima volta (era già successo altre volte anche negli anni scorsi), ha staccato i contatti.

Toccherà adesso all'amministrazione comunale trovare una soluzione e soprattutto individuare una somma da trasferire all'azienda telefonica perché venga ripristinato il servizio. "Già oggi alcune linee potranno essere riattivate – fa sapere il sindaco Filippo Di Matteo – Altre linee, invece, potranno essere ripristinate nei prossimi giorni. Stiamo cercando un accordo con la Telecom per risolvere il problema"

Critica l'opposizione sull'argomento. "L'esposizione finanziaria del Comune è ancora elevate – afferma il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo (Pd) – poiché una politica di riduzione della spesa nell'ottica di un risanamento economico stenta ancora a decollare".